PMA - VALUTAZIONE DELL'AMBIENTE RIPRODUTTIVO

Logo di Eubiome, test di Eurofins Genoma per la valutazione del microbioma cervico-vaginale e analisi della salute del distretto vaginale.

Eubiome è un test per la valutazione della salute del distretto cervico-vaginale. Analizza il microbioma vaginale, identificando e quantificando 4 specie lattobacillari differenti.

Ricerca, inoltre, la presenza di funghi e batteri opportunisti, patogeni a trasmissione sessuale e papilloma virus (HPV) ad alto rischio. Rispetto agli attuali test che consentono una valutazione statica del distretto vaginale, Eubiome valuta lo stato di salute di questo distretto classificandolo in 5 “score“, ognuno dei quali è rappresentativo di una caratteristica comunità microbica CST- Community State Type.

Tramite la definizione del CST, Eubiome fornisce un dato dinamico di equilibrio/ squilibrio e delinea la capacità del microbiota di difendersi da agenti patogeni.

EUBIOME

Pannelli disponibili

Eubiome - Analisi del Microbioma Vaginale

Eubiome - Analisi del Microbioma Vaginale - Active

EUBIOME

A chi è indicato

Eubiome è rivolto a soggetti sintomatici in caso di:

Eubiome è rivolto anche a soggetti asintomatici, in particolar modo:

EUBIOME

Metodo di analisi

L’analisi dei microrganismi è stata eseguita mediante estrazione automatica degli acidi nucleici da tampone cervico vaginale e successivo impiego di kit CE-IVD Real Time per la determinazione dei microorganismi indicati.

Si definisce Bacterial Balance la quantizzazione relativa tra la flora lattobacillare presente e l'eventuale carica di germi associati a vaginosi batterica e/o vaginite identificati (Gardnerella vaginalis, Atopobium vaginae).

Tale score è rappresentativo dell'equilibrio tra flora protettiva (lattobacilli) e germi opportunisti presenti.

Score 0.00 - 3.99: flora lattobacillare normalmente rappresentata

Score 4.00 - 7.99: alterazione della flora lattobacillare

Score 8.00 - 10.00: vaginosi batterica

PMA - VALUTAZIONE DELL'AMBIENTE RIPRODUTTIVO

Le nostre altre analisi per la valutazione dell'ambiente riproduttivo